Energia: TEATEK completa revamping per due impianti fotovoltaici in Puglia

5 Mag, 2022
In evidenza | News | Transizione ecologica

(30Science.com) – Roma, 5 mag. – TEATEK, in qualità di Epc contractor, ha eseguito il revamping completo dei due impianti fotovoltaici a Corato (BA) e a Bisceglie (BT) per un totale di 5,4 MW. La società si è occupata completamente di ogni attività del progetto: ingegneria, procurement (compresa la fornitura dei tracker), costruzione e messa in esercizio.

Nello specifico: rimozione di pannelli e strutture esistenti; rimozione cavi e collegamenti elettrici esistenti; nuova installazione pali dell’impianto; lavori civili (nuovi canali per passaggio cavi, recinzioni, passaggi dei mezzi etc..); installazione e montaggio delle strutture e dei pannelli fotovoltaici; completamenti di tutte le connessioni elettriche; test e verifiche funzionamento.

Un lavoro importante per la nostra azienda che sempre più spesso opera in cantieri internazionali, soprattutto extra Ue, ma che comprende l’importanza di operare per la transizione ecologica italiana e per offrire una alternativa valida alla dipendenza energetica da altri Paesi“, dichiara Felice Granisso, ceo di Teatek, gruppo internazionale attivo nei settori energia rinnovabile, automazione, macchine industriali, trattamento acque.

Sviluppo sostenibile, tutela dell’ambiente e benessere del pianeta sono al centro del nostro impegno – dichiara Pasquale Casillo, Presidente dell’omonimo Gruppo, food company leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano ­-. I due interventi permetteranno di produrre maggior energia ‘green’ e sono parte di un più ampio programma di investimenti volto all’incremento dell’indipendenza energetica del Gruppo e al consolidamento del nostro percorso verso la carbon neutrality“.(30Science.com)

X