Valentina Arcovio

Psicologa, dopo il Covid ora “lo sport torni a essere una priorità”

(6 Aprile 2022)

(30Science.com) – Roma, 6 apr. – “La pandemia ci ha lasciati immobili per molto tempo. È arrivato il momento di ricominciare a vivere e di ripartire con lo sport”. È l’invito lanciato da Alisia Galli, psicologa clinica, in occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. Secondo l’esperta, le restrizioni e la paura conseguente all’emergenza Covid-19 hanno messo in secondo piano moltissime attività, anche quelle importanti e necessarie per preservare la propria salute.

Lo sport e l’attività fisica in generale sono una di queste”, sottolinea Galli. Ma ora niente più scuse. Con l’incentivo dell’arrivo della bella stagione, lo sport deve ritornare a diventare una priorità. Per i più giovani, ma anche per gli adulti e gli anziani. “Sono molte le ragioni per praticare sport, tra cui i suoi benefici sulla salute mentale contribuendo ad alleviare lo stress, migliorando l’umore e la qualità del sonno”, dice Galli.

Riprendere per moltissimi significa pure fare una scelta tra lo sport e l’attività fisica che fa meglio per ciascuno. Per aiutarci in questa decisione, Fitprime, azienda leader nel settore del benessere, ha lanciato un’iniziativa che può riavvicinare le persone al mondo del fitness. Da oggi e per tutto il mese di aprile è possibile ottenere l’ingresso gratuito in 2.500 sportivi, diffusi su tutto il territorio nazionale, e provare una delle moltissime attività disponibili: dallo yoga al crossfit, dal pilates alla boxe, dal nuoto alla danza fino al padel, karate, calcetto, spinning, acquagym e tante altre ancora. Per approfittare dell’offerta scarica l’app Fitprime, accedi, scegli un centro che preferisci e prenota il tuo ingresso omaggio cliccando su “prova gratis” e selezionando una data qualsiasi di aprile.

Può essere l’occasione di riprendere lo sport del proprio cuore o quella di provare un’attività diversa e magari trovare quella giusta per ognuno di noi”, dice Laura Carpintieri, co-founder di Fitprime. Il messaggio che vuole lanciare Fitprime è piuttosto eloquente: “Inizia oggi, la tua passione di domani”. (30Science.com)

Valentina Arcovio