30Science.com

Stefano Laporta di nuovo alla guida di Ispra

(28 Luglio 2021)

(30Science.com) – Roma, 28 lug. – Le commissioni Ambiente della Camera e del Senato hanno oggi espresso parere favorevole sulla proposta di nomina n. 97 del Prefetto Stefano Laporta a presidente dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

Stefano Laporta

Stefano Laporta, nato a Lecce, avvocato e Prefetto, già dal 2017 presidente Ispra e Snpa, dal 2008 è stato prima sub-commissario, poi direttore generale dell’Ispra. Nel 2016 è stato nominato coordinatore del Comitato consultivo dell’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin).

“Con senso di responsabilità ho accolto ed accettato la proposta di rinnovo della mia nomina”, ha commentato il Presidente Laporta; “dopo tanti anni vissuti nell’Istituto e più di recente anche nel Sistema nazionale, considero l’Ispra, le Agenzie e tutte le professionalità che ci lavorano un po’ come una seconda casa. Ringrazio il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani per la proposta e il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per avermi consentito di avere questa nuova opportunità. Da parte mia, continuerò a profondere il massimo impegno per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati, per supportare il MiTE in un’ottica di reciproca collaborazione e per affrontare le grandi sfide che attendono non solo l’Istituto, ma tutto il Paese, prima fra tutti, il PNRR.”

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582