30Science.com

Ricerca Italiana: Concorso del CRS4 per la valorizzazione di giovani donne di talento scientifico

(27 Ottobre 2022)

(30Science.com) – Roma, 27 ott. – Il CRS4 – il Centro di ricerca del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna – bandisce il concorso “Premio CRS4 – Giovani ricercatrici 2022”, per la valorizzazione di giovani donne di talento scientifico. Le domande dovranno pervenire al CRS4 via pec entro il 6 novembre.

Il bando è destinato a giovani ricercatrici nate o residenti nell’Isola o che operano in Sardegna che non abbiano ancora compiuto 32 anni al momento della partecipazione al concorso, le cui attività scientifiche o le cui tesi di laurea abbiano avuto come oggetto argomenti nell’ambito dell’aerospazio, della medicina predittiva e digitale, della transizione energetica, dei big data e dell’intelligenza artificiale, del patrimonio culturale, della modellazione e della simulazione.

La vincitrice riceverà un premio del valore di mille euro e le sarà consegnata una targa commemorativa durante un evento pubblico di premiazione.

Il concorso rientra tra le attività del piano di uguaglianza di genere (Gender Equality Plan) del CRS4, un sistema di impegni e azioni, da realizzare nell’arco del triennio 2022-2024, per promuovere l’uguaglianza di genere. Il piano si propone di creare ambienti di lavoro più inclusivi e integrati attraverso una serie di azioni strutturali e culturali coerenti, volte al contrasto delle discriminazioni di genere e alla promozione della cultura del rispetto e delle pari opportunità. (30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582