Emanuele Perugini

Lilium e GlobeAir insieme per servizi in Costa Azzurra e Italia

(30 Settembre 2022)

(30Science.com) – Roma, 30 set. – Lilium NV, sviluppatore del primo jet completamente elettrico a decollo e atterraggio verticale (“eVTOL”), ha annunciato una partnership con GlobeAir. In base all’accordo, GlobeAir intende acquistare 12 Lilium Jet per fornire voli premium e business eVTOL alla sua base di clienti in Costa Azzurra e in Italia. L’accordo arriva dopo una intensa campagna dfi polemica contro i voli commerciali per il loro alto consumo energetico. In Francia e in Italia si è parlato anche di vietare questo tipo di voli.


GlobeAir è il principale operatore di jet privati ​​in Europa che offre servizi charter su richiesta in oltre 900 aeroporti. GlobeAir è rinomata per il suo utilizzo innovativo dell’analisi dei dati per l’ottimizzazione delle operazioni, dei prezzi e delle gambe a vuoto a vantaggio dei suoi clienti finali più esigenti. Il Lilium Jet sostenibile integrerà le attuali offerte di GlobeAir in Costa Azzurra e in Italia con un servizio del primo e dell’ultimo miglio. Consentendo un notevole risparmio di tempo per i clienti. Con la forte domanda di un modo di trasporto sostenibile, efficiente e flessibile, l’Italia e la Francia meridionale offrono anche molte opportunità per punti a viaggi in punti in cui il tempo di percorrenza può essere notevolmente ridotto ed è richiesto l’atterraggio verticale.
Bernhard Fragner, CEO di GlobeAir, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Lilium poiché stanno cambiando il modo in cui pensiamo all’aviazione e rivoluzionando il modo in cui le persone viaggiano. Le innovazioni tecnologiche, una mentalità lungimirante e la spinta a fornire tempi di qualità che soddisfino le aspettative dei clienti hanno spinto Lilium in prima linea nei viaggi aerei di prossima generazione”.(30Science.com)

Emanuele Perugini
Sono un giornalista. Sono nato nel 1970 e ho cominciato a scrivere nel 1994. Non ho più smesso. Nel corso della mia carriera ho scritto molto di scienza, di ambiente, di salute cercando di portare la scienza e la profondità dell'analisi scientifiche in ogni ambito di cui mi sono occupato.