Morelli (Viceministro MIMS) “Salerno-R.Calabria sarà smart road”

5 Apr, 2022
Digitale | News

(30Science.com) – Roma, 5 apr. – “L’Italia non è più la cenerentola sul tema della digitalizzazione, anche nel settore della mobilità. Ad esempio stiamo testando le prime smart road con Anas, come la statale Alemagna che porta a Cortina e la famosa A2, la Salerno-Reggio Calabria”.

Lo ha detto Alessandro Morelli, viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, che ha partecipato all’incontro “Servizi pubblici digitali, opportunità e nuove sfide. Dai trasporti alla sostenibilità fino al nuovo rapporto tra PA e cittadino” organizzato da Fondazione Italia Digitale in collaborazione con FlixBus. presso la sede del Cnel a Roma.

Ma il processo di digitalizzazione – ha spiegato – non deve lasciare indietro nessuno e l’Europa non deve però rimanere a guardare rispetto allo sviluppo delle nuove tecnologie. In quanto alla PA, occorre contemplare gli investimenti e la formazione del capitale umano, senza dimenticare il ruolo dei privati. Nei trasporti ancor più fondamentale per semplificare, dare maggiori servizi e migliorare la qualità della vita“.30Science.com)

X