Caligiuri (PAGO PA) “in arrivo infrastruttura per servizi welfare”

5 Apr, 2022
Digitale | News

(30Science.com) – Roma, 5 apr.- “Nei processi di digitalizzazione l’Italia ha compiuto molti passi avanti soprattutto negli ultimi sei anni, con un grande impegno da parte degli enti locali. Nel 2021, come pago Pa, abbiamo registrato operazioni per un controvalore di 34 miliardi di euro, con 41milioni di italiani che usano la piattaforma. La app ‘Io’ conta 28 milioni di download”.

Lo ha detto Patrizio Caligiuri, direttore Affari Istituzionali e Comunicazione di Pago PA, all’incontro “Servizi pubblici digitali, opportunità e nuove sfide.Dai trasporti alla sostenibilità fino al nuovo rapporto tra PA e cittadino” organizzato da Fondazione Italia Digitale in collaborazione con FlixBus. presso la sede del Cnel a Roma.

Tra le novità future, ha spiegato Caligiuri, quella di una nuova infrastruttura per riceve atti amministrativi in digitale ed un’altra per l’erogazione di servizi di welfare. Novità anche nel settore trasporti. “La Motorizzazione civile – ha spiegato – ha già trasportato su Pago Pa una serie di servizio. Il progetto è di portarli anche sull’app Io in modo che i cittadini possano avere tutti i servizi a disposizione sul proprio smartphone”.(30Science.com)

X