Guida autonoma; Waymo raccoglie 2,5 miliardi di dollari

19 Giu, 2021
Mobilità | News

(30science.com) – Roma, 17 giu. – L’ unità di guida autonoma di Alphabet Inc, Waymo ha dichiarato di aver raccolto 2,5 miliardi di dollari in un round di raccolta fondi. Al round hanno partecipato Alphabet, Andreessen Horowitz, AutoNation, Canada Pension Plan Investment Board, Fidelity Management & Research Company, Magna International, Mubadala Investment Company, Perry Creek Capital, Silver Lake, fondi e conti assistiti da T. Rowe Price Associates, Inc., Temasek e Tiger Global.

L’annuncio arriva dopo che l’azienda di auto a guida autonoma Cruise, di proprietà della General Motors Co, ha dichiarato che avrebbe avuto accesso a una linea di credito di 5 miliardi di dollari. I nuovi fondi di Waymo saranno utilizzati per far progredire i sistemi dell’azienda e per far “crescere il nostro team”, scrive la stessa Waymo in un comunicato.

Sempre nel comunicato si legge: “Con decine di milioni di miglia percorse su strade pubbliche in 25 città degli Stati Uniti e decine di miliardi di miglia percorse in simulazione, la nostra esperienza ha mostrato a noi e ai nostri investitori l’enorme opportunità che ci attende. Stiamo costruendo e implementando il Waymo Driver per servire i passeggeri, consegnare pacchi, spostare merci e, infine, per potenziare la proprietà dell’auto personale.” (30science.com

 

X