30Science.com

Curevac si affida a Malte Greune e a Florian von der Mülbe per lo sviluppo della stampante a RNA

(30 Giugno 2021)

(30Science.com) – Roma, 30 giu. – CureVac annuncia la nomina del Dr. Malte Greune a Chief Operating Officer e del Dr. Florian von der Mülbe alla guida dello sviluppo accelerato della stampante RNA®
Malte Greune sarà capo Funzionario operativo (COO) in vigore dal 1 luglio 2021. In questa posizione, dirigerà, tra gli altri, la produzione clinica e commerciale di CureVac. Il Dr. Greune si unisce a CureVac con una vasta esperienza nell’industria farmaceutica globale, compresa la produzione di vaccini e riempimento e finitura di prodotti biologici maturata in Sanofi-Aventis Deutschland GmbH, dove ha ricoperto vari incarichi di gestione per quasi dieci anni. In qualità di Direttore Generale e Vice Presidente è stato responsabile di diversi siti produttivi a Francoforte.

Sotto la sua guida, sono state istituite sei linee di riempimento di isolatori per insuline, farmaci oncologici e biologici, inclusa una per un vaccino COVID19. Prima della sua posizione di Responsabile Diabete, Oncologia e Dispositivi presso Sanofi, ha lavorato come Senior Vice President of Animal Health Manufacturing per la Merck Manufacturing Division, USA, dove ha guidato una rete internazionale di 28 siti, inclusi 18 siti di vaccini integrati. Inoltre, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso le aziende farmaceutiche Schering-Plough e Intervet International B.V.. Il Dr. Greune ha iniziato la sua carriera presso Hoechst AG nella pianificazione aziendale. Il Dr. Greune ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia presso l’Università di Colonia, Germania, laureato presso l’Università di Treviri, in Germania, e ha completato un Master in Business Administration presso la Clark University a Worcester, USA.Dr.

CureVac ha anche annunciato che il Dr. Florian von der Mülbe, co-fondatore e Chief Production Officer, “concentrerà la sua vasta esperienza di produzione esclusivamente sull’espansione e sullo sviluppo accelerato di The RNA Printer®, la soluzione di CureVac per la produzione mobile, autonoma e completamente automatizzata di Vaccini e terapie a RNA” . Per portare avanti questo progetto strategico chiave, che richiede la realizzazione di una propria infrastruttura operativa, il Dr. von der Mülbe si dimetterà dal consiglio di amministrazione di CureVac N.V. Al suo posto subentrerà Greune. (30Science.com)

 

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582