30Science.com

La Terra vista dai Satelliti ESA

(11 Febbraio 2022)

(30Science.com) – Roma, 11 feb. – La città di Hereford, e il suo colorato mosaico di campi agricoli che lo circondano, sono presenti in questo Immagine di Copernico Sentinel-2.  Hereford, che è il capoluogo della contea di Deaf Smith County in Texas, è ampiamente conosciuta per la sua agricoltura industria. Conosciuta come la capitale mondiale della carne bovina per il gran numero di bovini nutriti, Hereford può essere individuato al centro in basso dell’immagine.

Credits: contains modified Copernicus Sentinel data (2019), processed by ESA

La zona è nota per il suo clima semiarido, con agricoltura pesante e allevamento sostenuti dall’irrigazione della falda acquifera di Ogallala, un massiccio serbatoio sotterraneo che copre otto stati senza sbocco sul mare. Nella zona viene coltivata una varietà di colture tra cui mais, grano, mais, soia e cipolle. Circolare le forme nell’immagine sono un esempio di sistemi di irrigazione a perno centrale, in cui l’attrezzatura ruota attorno a un perno centrale e le colture vengono annaffiate con irrigatori. Questo tipo di irrigazione aiuta gli agricoltori gestire le loro richieste di irrigazione e aiutare a preservare le loro preziose fonti d’acqua.

Questa immagine composita sulle High Plains in Texas è stata creata combinando tre separati Immagini dell’indice di vegetazione a differenza normalizzato (NDVI) dalla missione Copernicus Sentinel-2
dal 17 marzo al 21 aprile 2019. Le sfumature di rosso, giallo e verde rappresentano i cambiamenti nella crescita della vegetazione all’inizio della stagione. Le macchie nere di terra indicano una vegetazione molto bassa per la stagione, mentre il bianco indica un alto livello di vegetazione in queste date. L’indice di vegetazione a differenza normalizzato è ampiamente utilizzato in remote sensing in quanto fornisce agli scienziati una misura accurata della salute e dello stato di crescita delle piante. La US Route 60 può essere vista tagliare in basso a destra dell’immagine. L’autostrada è una grande rotta est-ovest degli Stati Uniti, che corre per oltre 4200 km dal sud-ovest dell’Arizona fino alla costa dell’Oceano Atlantico Virginia.(30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582