30Science.com

Mattarella consegna il Tricolore a Samantha Cristoforetti prima della sua nuova missione

(7 Gennaio 2022)

(30Science.com) – Roma, 7 gen. – In occasione della giornata Nazionale della Bandiera, il 7 gennaio, Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha consegnato il Tricolore all’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), Samantha Cristoforetti che lo porterà con sé a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) durante la sua prossima missione prevista in primavera.

Alla cerimonia erano presenti il Direttore Generale dell’ESA, Josef Aschbacher, il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e Il Capo Gabinetto del DG dell’ESA Elena Grifoni Winters.

Dopo la precedente missione FUTURA del 2014 su opportunità di volo ASI, l’astronauta dell’ESA  tornerà per la seconda volta a bordo della ISS assumendone il comando. Samantha Cristoforetti sarà  la prima astronauta europea ad assumere il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.(30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582