30Science.com

Alphabet svela nuovo modello di delivery con i droni

(21 Ottobre 2021)

(30Science.com) – Roma, 21 ott. – Wing, un’azienda di Alphabet Inc ha dichiarato che la catena di farmacie Walgreens utilizzerà i suoi nuovi droni per effettuare consegne ai clienti da un negozio Walgreens in Texas. La notizia segna il primo utilizzo di tali veicoli per il delivery in un importante area metropolitana degli Stati Uniti. Wing ha detto che il programma sarà lanciato presso un negozio Walgreens nell’area di Dallas-Fort Worth, che serve parti della città di Frisco e la città di Little Elm.

“Il drone verrà consegnato in piccoli container che fungono da minuscoli hangar, consentendo a ciascun negozio di schierare rapidamente e facilmente una piccola flotta di questi velivoli sul suo parcheggio, sul tetto o in piccoli spazi adiacenti all’edificio”, ha affermato Wing. Wing ha affermato che i dipendenti di Walgreens caricheranno i pacchi sui droni di consegna, e non i dipendenti di Wing.

Le aziende stanno facendo a gara per creare flotte di droni per accelerare le consegne e lanciare nuovi progetti pilota, come United Parcel Service (UPS) o Walmart. Gli Stati Uniti hanno oltre 1,7 milioni di registrazioni di droni e 249.000 piloti remoti certificati FAA. Ad aprile sono entrate in vigore le regole finali della Federal Aviation Administration che consentono ai piccoli droni di sorvolare le persone, un passo significativo verso il loro eventuale utilizzo per consegne commerciali diffuse.(30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582