30Science.com

UniCamillus,Taglio nastro nuovo Centro Congressi alla presenza sottosegretario Costa

(5 Luglio 2021)

(30Science.com) – Roma, 5 lug. – Taglio del nastro, questa mattina, per il nuovo Centro Congressi di UniCamillus, l’Università Medica Internazionale di Roma. Alla presenza del Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, del Direttore Scientifico dell’INMI Spallanzani, Giuseppe Ippolito, e del presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, il Rettore dell’Ateneo, Gianni Profita, ha condotto un sopralluogo presso la struttura in via di realizzazione.

Il Covid ci ha impedito ogni genere di cerimonia di posa della prima pietra, quindi oggi celebriamo questo nostro nuovo lavoro, anche se già avviato, alla presenza di un rappresentante così autorevole del ministero della Salute” ha dichiarato il Rettore di UniCamillus, Gianni Profita.

Questa è una Università internazionale. Per quanto giovane, questo Ateneo è in forte crescita, e accoglie studenti provenienti da tutti i paesi del mondo. Uniti, tutti quanti, dalla ‘religione della salute’ – ha aggiunto – Qui formiamo professionisti, con l’obiettivo di permettere loro, una volta rientrati nei loro Paesi, di poter portare il beneficio della cura presso le loro popolazioni”.

La visita odierna è stata l’occasione per conoscere questa realtà che accoglie e forma ragazzi e ragazze provenienti da molte parti del mondo, soprattutto dai Paesi in via di Sviluppo. Questi studenti hanno la possibilità di costruirsi una professionalità e un futuro per provare a dare una speranza anche ai propri Paesi d’origine” ha affermato il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

E’ una grande opportunità che viene offerta a medici e al personale sanitario di domani. Una bella storia da sostenere in un periodo in cui c’e’ bisogno di solidarietà. Ritengo dunque giusto che le istituzioni manifestino vicinanza e attenzione a tali progetti di inclusione, che premiano merito e responsabilità”, ha concluso.(30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582