30Science.com

Nomine: Flavio Caruso è il nuovo Chief Financial Officer di Novartis Italia

(5 Luglio 2021)

(30Science.com) – Roma, 5 lug. – Flavio Caruso ha assunto il ruolo di direttore finanziario di Novartis in Italia, in qualità di Country & Pharma Chief Financial Officer. In questa posizione, Caruso riporta direttamente al Country President e Amministratore delegato Pasquale Frega ed entra a far parte del Leadership team di Novartis nel nostro paese. Ricopre inoltre il ruolo di Presidente del Board of Directors di Sandoz e AAA e di membro di quello di Novartis Farma.

Flavio Caruso è entrato a far parte del Gruppo Novartis nel 2016, come CFO in Italia di Sandoz, leader nel settore dei farmaci equivalenti e biosimilari, per diventare in seguito CFO del Cluster Europe della stessa Divisione. Ricoprendo questo ruolo, ha contribuito in modo determinante a guidare una solida performance finanziaria nei paesi che fanno parte del Cluster.

Questa è per me una grande sfida professionale che accolgo con entusiasmo e sono grato all’azienda per l’opportunità che mi viene offerta”, ha dichiarato Flavio Caruso. “Considero stimolante svolgere questo ruolo in un momento caratterizzato da significative trasformazioni, che richiedono al ruolo del CFO la capacità di definire nuovi paradigmi di crescita, facendo leva sui più innovativi strumenti digitali, incentrati sulla sostenibilità, dal punto di vista sociale, etico e ambientale. Novartis dimostra di voler essere un protagonista in questo processo e, nella mia nuova responsabilità, farò del mio meglio per sostenere questo impegno”.

Nel suo percorso professionale, Flavio Caruso ha avuto modo di maturare solide esperienze in aziende leader in diversi settori. Prima del suo ingresso nel mondo Novartis, infatti, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore Finance & Management in diverse realtà industriali sovranazionali, tra le quali Barilla, Louis Vuitton, Moet & Hennessy, Merck Sharp & Dohme, Bialetti e Whirlpool ed è docente in diverse università italiane.(30Science.com)

30Science.com
Agenzia di stampa quotidiana specializzata su temi di scienza, ambiente, natura, salute, società, mobilità e tecnologia. Ogni giorno produciamo una rassegna stampa delle principali riviste scientifiche internazionali e quattro notiziari tematici: Scienza, Clima & Natura, Salute, Nuova Mobilità e Ricerca Italiana contatti: redazione@30science.com + 39 3492419582